mperrDr. Marco Perricone

Biologo Nutrizionista iscritto all’ Ordine Nazionale dei Biologi sez. A con n. 071454
Mi sono laureato nel 2009 in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari presso l’Università Sapienza di Roma con votazione 110/110 e lode. Dopo la formazione accademica ho continuato gli studi con un Master in Dietologia e Nutrizione Clinica, sotto la guida del prof. Eugenio Del Toma, e con corsi di perfezionamento che mi hanno consentito di ampliare le conoscenze sui diversi aspetti della nutrizione.

Nel 2015 ho infatti frequentato un Master Universitario di II livello in “Nutrizione Personalizzata: Basi Molecolari e Genetiche”, presso l’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata che mi ha permesso di approfondire gli aspetti molecolari dell’interazione cibo – ambiente interno (il nostro organismo) e come possono variare i meccanismi fisiologici alla base di tali interazioni soprattutto in relazione all’ assetto genetico ed alla variabilità individuale di ciascuno di noi (interazione cibo-DNA-ambiente).

Da sempre appassionato di nutrizione, sport e salute e da ex atleta quale sono, nel 2015 ho frequentato un corso di perfezionamento in Nutrizione nelle Varie Discipline Sportive   (Nutrimedifor) svoltosi a Firenze,  che mi ha consentito di approfondire svariati aspetti legati all’ esercizio fisico ed agli adattamenti fisiologici del nostro organismo a tale esercizio che non può non essere supportato da un’alimentazione adeguata.

Durante la pratica professionale ho maturato esperienza come consulente nutrizionale in farmacia, circoli sportivi e centri estetici.

Attualmente lavoro come libero professionista a Roma ed a Palermo e collaboro con centri estetici, centri di dimagrimento, fisioterapici e palestre.

Mi avvalgo della collaborazione di medici, ricercatori, laboratori di analisi-test genetici, e di personal trainer per creare percorsi personalizzati di dimagrimento e corretto stile di vita, basati sull’ individualità della persona.

Sono in costante aggiornamento, dedicando molto tempo allo studio e frequentando costantemente nuovi corsi per perfezionare le mie conoscenze sia per passione sia per offrire il miglior servizio possibile ai miei pazienti.