DIETA DISINTOSSICANTE di 4 giorni
del Dr. Marco Perricone – Biologo Nutrizionista
Se hai avvertito dal tuo corpo i segnali degli eccessi dopo i festeggiamenti natalizi
è il momento di prestare attenzione ai sintomi che potrebbero indicare uno stress e un affaticamento eccessivo di fegato, reni, stomaco ed intestino.
Disturbi al ventre, pesantezza, mancanza di concentrazione, stanchezza persistente e sensazione di rallentamento, alitosi…
…sono campanelli d’allarme!
Gli studi dimostrano che in media nel corso della vita ingrassiamo proprio nel periodo delle vacanze e delle festività.
Quei 2-3-4 kg che acquistiamo in questo periodo e che non riusciamo a smaltire, se sottovalutati si accumulano con il tempo ed è così che è facile trovarsi 10-15-20 kg in più nell’arco di 5 anni.
Tra l’altro un organismo sovraccarico dopo un periodo di grandi abbuffate può diventare una facile preda per batteri e virus, portando ad indebolimento del sistema immunitario.
La mancanza di azione potrebbe peggiorare la situazione, lasciando che i sintomi nel tempo evolvano in problemi di salute più seri.
Sebbene il nostro corpo sia naturalmente dotato di sistemi efficienti a carico di fegato e reni per eliminare le sostanze di scarto, un’ alimentazione leggera e bilanciata può sostenere ed aiutare il tuo organismo nel ritrovare vitalità e leggerezza più velocemente.
Con “dieta detox” ci riferiamo a un piano alimentare studiato per ridurre il carico digestivo e nutrire il corpo con alimenti ricchi di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti.
Questi nutrienti aiutano a migliorare il benessere generale e a ripristinare un equilibrio dopo periodi di eccessi.
La mia dieta detox, studiata appositamente per riportare equilibrio al tuo organismo, è ora a tua disposizione a un prezzo speciale.
Scopri subito i benefici di una dieta mirata e disintossicante che non solo alleggerirà il tuo corpo ma defaticherà i tuoi organi vitali.
* (rivolgersi prima al professionista medico-dietologo- nutrizionista)
⚠️ Attenzione: questa dieta è da intendersi valida per un periodo limitato a 3 o 4 giorni. Un prolungamento porterebbe a scompensi alimentari . Al termine della dieta è fortemente consigliato seguire una alimentazione bilanciata studiata e personalizzata sulle caratteristiche e fabbisogni nutrizionali individuali.